top of page

Il giardino Zen Basile



giardino zen fratelli basile



Se nelle ultime settimane avete avuto occasione di visitare la Carrozzeria Fratelli Basile, vi sarete accorti della piacevole novità che accoglie collaboratori e clienti ancor prima di entrare in azienda: un armonioso giardino zen, con le sue aiuole circolari attorno a due giovani ulivi e le panchine per una sosta rilassante all’aria aperta.


Questo spazio esterno, ridisegnato con il sapiente aiuto di esperti del settore, non solo conferisce ordine ed eleganza alla lineare facciata della Fratelli Basile, ma è altresì un invito a concedersi un momento di riposo (tra un impegno e l’altro, se siete clienti e vi trovate in azienda per affidare a mani esperte la vostra auto; o tra un lavoro e l’altro, se siete collaboratori e vi state prendendo cura delle auto che vi sono state affidate).


Trascorrere il tempo in un ambiente sereno e confortevole è importante sia per chi giunge in visita, sia per chi in Carrozzeria ci lavora: il giardino zen è stato realizzato proprio per essere un luogo accogliente, che può trasformarsi in occasioni di incontro e scambio, di distensione o di riflessione, di conoscenza e di cordialità. “La bellezza salverà il mondo”, scriveva Dostoevskji, e aveva ragione.


Pensateci: nel momento in cui cerchiamo di rendere bello tutto ciò che facciamo (che si tratti di riparare un’auto o di progettare un giardino), ci ritroviamo a fare del nostro meglio, finendo per essere orgogliosi del risultato ottenuto e accorgendoci che, molto probabilmente, ci siamo anche divertiti. Creare bellezza attorno a noi vuol dire generare sensazioni positive e ispirare ulteriore bellezza.


Consapevoli che un giardino non possa da solo salvare il mondo, siamo comunque orgogliosi della nostra bella novità.




7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page